CHI SIAMO?

Mi chiamo Monica e mi sono sempre posta la domanda se fossi nata prima io o la mia passione per gli animali, ed una cosa è certa: la mia linea genetica è sicuramente “improntata” da cromosomi pelosi! 

Negli anni ho veicolato le mie passioni verso la razza maltese, dove le migliaia di caratteristiche e particolarità sono racchiuse in “un contenitore bianco e peloso” dal peso che difficilmente supera i 4 kg. 

Dopo 15 anni di convivenza con i miei primi due maltesi, Fiocco, il nonnetto di casa e la bella Milù e dopo 2 anni di studio con il conseguimento di 4 master in cinofilia ho deciso di dar vita al nostro allevamento, nato inizialmente col nome MALTESI COL FIOCCO

Con il trascorrere degli anni ho continuato i miei studi, presa da mille dubbi su cosa fosse meglio offrire nelle ciotole dei miei cani, e se è vero che “siamo ciò che mangiamo”, mi sono divorata altri 2 master in alimentazione del cane e del gatto , in particolare sulle caratteristiche del pet food industriale. 

Ma poiché la curiosità e la passione vanno di pari passo con il sapere non ho trascurato l’aspetto etologico come chiave di lettura per comprendere meglio gli aspetti comportamentali ed emotivi del cane nelle diverse fasi di vita. 

Ma facciamo un passo indietro, quando ho parlato di genetica, questa scienza così ancora tanto misteriosa, ebbene nell’allevamento ha un ruolo fondamentale, perché se un cucciolo deve essere: SANO BELLO ED EQUILIBRATO va fatta selezione, ricerca e studio. 

E a proposito di genetica, ereditarietà e DNA… anche Arianna, mia figlia da qualche anno è allevatrice ENCI con il conseguimento dei 3 master ufficiali riconosciuti dall’ente cinofilo italiano. Tutta la mamma!!!! 

Insieme si lavora meglio, credo che la collaborazione porti sempre un passo avanti, si osa anche di più, ci si appoggia l’una all’altra , si dividono gioie e a volte dolori , perché allevare è anche questo. La nostra filosofia ci fa vedere la vita piena di colori e sfumature… potevamo quindi soffermarci soltanto al BIANCO? Ovviamente no, ecco perché abbiamo inserito nel nostro allevamento un bel ROSSO, come l’amore, il cuore, le rose, i tramonti e i BARBONI NANI

Tutti i nostri cani sono italiani certificati, con deposito di DNA, Test genetici e PEDIGREE ENCI.

Nel nostro allevamento amatoriale non manca il colore VERDE dato da un’oasi immersa in diecimila mt di natura nell’entroterra ligure. 

Quiete, colori e profumi speziati fanno della nostra zona un punto forte dove pace e relax fanno da padroni. Nella nostra casa si respira pura aria di serenità condita con la grande passione per gli animali. Bianco rosso e verde per completare un’opera di grande orgoglio. 

Monica